• Giulia Mugnai

    Sindaca

    Giulia è nata a Montevarchi il 21 marzo 1987. Laureanda in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Firenze, ha conseguito un master per amministratori locali in Governance locale ed Unione Europea. Dal 2009 al 2013 è stata Consigliere Comunale del Comune di Incisa in Val d’Arno e Coordinatrice Anci Giovane per la Toscana. Dal 2010 al 2013 è stata Segretaria del PD di Incisa in Val d’Arno e la prima Segretaria del PD del nuovo comune di Figline e Incisa V.no. Fino al gennaio 2014 è stata assistente parlamentare. Dal 25 maggio 2014 è sindaca del nuovo comune di Figline e Incisa in Val d’Arno. Le sue deleghe: Pianificazione territoriale (Piani urbanistici ed Edilizia Privati), Polizia Municipale, Comunicazione Istituzionale, Rapporti istituzionali.

  • Caterina Cardi

    Vicesindaca

    Caterina è nata a Figline Valdarno il 16 febbraio 1980, dove tutt'ora vive. Ha conseguito la maturità classica presso l'Istituto Marsilio Ficino di Figline nel 1999. Inizia a fare politica nel 2001 con i Democratici di Sinistra, contribuendo alla costituzione di un Circolo di zona della Sinistra Giovanile. Dal 2006 al 2011 è stata Assessore allo Sviluppo economico e Sport. Dal 2011 al 2013 ha fatto parte dell’esecutivo figlinese che ha avviato la fusione con Incisa e la costituzione del nuovo comune di Figline e Incisa Valdarno. Dal giugno 2014 è Vicesindaco nell’Amministrazione Giulia Mugnai. Le sue deleghe: Personale e Organizzazione, Lavori Pubblici e Assetto idrogeologico, Viabilità, Protezione Civile, Patrimonio e Demanio.

  • Mattia Chiosi

    Assessore a Cultura, Istruzione e Sport

    Mattia è nato il 05/06/1988 a Figline Valdarno. E’ laureato in Scienze del Lavoro all’Università di Firenze, dopo aver fatto l’operaio ha svolto ricerche sull’occupazione e l’istruzione in Toscana. Sta proseguendo gli studi in Sociologia e Ricerca Sociale, alternandoli con il servizio civile presso l’Istituto Gramsci Toscano. Dalla fine del 2013 è Segretario del circolo Pd Matassino, la località dove abita da sempre. Si interessa di cinema, ha fondato un cineclub e conduce un programma radiofonico su Radiovaldarno, parlando di lavoro, welfare e buona musica. Ama leggere, in special modo autori nordici, Jean Paul Sartre, Leonardo Sciascia e Hunter S. Thompson. Le sue deleghe: Istruzione e Formazione; Cultura, Sport, Politiche giovanili, Pari opportunità, Gemellaggi.

  • Ottavia Meazzini

    Assessora alle Politiche Sociali

    Ottavia è laureata in Economia dello Sviluppo all’Università di Firenze ed è stata impiegata in una società di engineering che partecipa a gare d’appalto internazionali. Grazie agli studi, è riuscita a dedicare parte del suo tempo alla cooperazione internazionale, facendo volontariato e successivamente lavorando in Africa Sub Sahariana come cooperante internazionale per Ong italiane. E' nata il 14 settembre 1982 a Figline Valdarno. Le sue deleghe: Politiche sociali, Sanità, Rapporti con il volontariato, Politiche abitative, Politiche per l’intercultura e l’integrazione, Cooperazione internazionale e Politiche per la Pace.

  • Lorenzo Tilli

    Assessore all'Ambiente e alla Promozione del territorio

    Nato a Montevarchi l’11 settembre 1987. Laureato in Ingegneria gestionale, sta completando il suo percorso di studi specializzandosi in Ingegneria energetica. Dal 2010 al 2011 è stato Segretario dei Giovani Democratici del Valdarno, mentre dal marzo 2013 al marzo 2015 lo è dell’intera area metropolitana di Firenze. Dal 2012 al 2013 è stato Assessore nella Giunta incisana di Fabrizio Giovannoni, con deleghe a Politiche giovanili, Ambiente, Politiche energetiche. Le sue deleghe: Attività Produttive e Commercio, Turismo, Promozione territorio, Agricoltura, Caccia e Pesca, Centri storici, Ambiente, Politiche energetiche e Gestione dei rifiuti, Trasporti e mobilità, Innovazione tecnologica.

  • Sauro Testi

    Assessore al Bilancio e alle Attività produttive

    Sauro Testi è nato a Bucine (AR) il 22 febbraio 1963. E' stato sindaco del Comune di Bucine dal 2004 al 2014 e presidente dell’Unione dei Comuni dei Tre Colli (Pergine, Bucine, Laterina) dal 2012 al 2014. "Ho accettato con grande piacere e con grande entusiasmo questo incarico, per me si tratta di un’esperienza nuova, in uno dei Comuni più grandi dell’area Valdarno-Valdisieve: ci sarà bisogno di tutto l’impegno del caso, ma sono abituato a lavorare a testa bassa e questa sfida non mi spaventa, anzi. Oltre che la conoscenza di una macchina amministrativa che proviene da una fusione, trovo particolarmente suggestiva l’idea di entrare in contatto con una comunità nuova e di un territorio davvero molto ricco sotto vari profili".