A marzo apre lo sportello Facile FIV

Riunire gran parte dei front-office degli uffici comunali in un unico luogo, per andare incontro alle esigenze dei cittadini (che saranno in grado di richiedere la gestione di più pratiche senza doversi recare, più volte, nei vari uffici), permettendo all’utenza di risparmiare tempo e agli uffici di velocizzare la presa in carico delle domande e l’erogazione dei vari servizi.

È l’obiettivo di Facile Fiv, lo Sportello di servizi al cittadino che sarà attivato a marzo a Figline e Incisa. In particolare, lo sportello sarà posizionato al piano terra di entrambi i municipi, con postazioni dedicate all’accoglienza e altre di effettiva presa in carico. Le prime svolgeranno funzioni di orientamento (anche fornendo informazioni di base sui servizi comunali) e di erogazione di documenti a rilascio immediato; le seconde saranno invece dedicate ai servizi specialistici (ad es. demografici, sociali, scolastici, rilascio certificati, raccolta segnalazioni e patrocini).

Ufficio Presidenza_Facile FIV 08.02.2017Le linee guida del progetto sono state presentate dalla dirigente Ilaria Occhini e dalla responsabile Roberta Fondelli anche nell’ambito dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale: erano presenti la presidente Cristina Simoni (Pd), Francesca Farini (Pd), Valentina Trambusti (Salvare il Serristori), Roberto Renzi (Forza Italia-Udc), Simine Lombardi (Idea Comune), oltre che la sindaca Giulia Mugnai.