I bambini delle scuole alla scoperta della biblioteca

  • biblioteca_01
  • biblioteca_02
  • biblioteca_03

Incontri con gli alunni e con tutti i cittadini per promuovere la lettura

Proseguono le attività delle biblioteche comunali per la promozione della lettura. In questi giorni alla “Marsilio Ficino” si è svolto un incontro di lettura con i bambini della 5°E della scuola primaria “G.B Del Puglia” di Figline, che insieme alla maestra Paola Deci hanno partecipato alle letture animate di alcuni brani scelti delle bibliotecarie Donatella Becattini e Angela del Sarto, tra i quali “Il piccolo principe” di Antoine de Saint Exupery. Con lo scopo di aiutare e istruire i piccoli cittadini all’uso e consumo di libri della biblioteca questa bella iniziativa prevedeva che i bambini alla fine della mattinata potessero scegliere un libro da portare a casa, per poi tornare con i propri genitori a sottoscrivere la tessera della biblioteca comunale: infatti già nel pomeriggio di quel giorno, alcuni piccoli lettori sono tornati per l’iscrizione.

Sempre tra le iniziative di promozione della lettura, la scorsa settimana alla biblioteca “Rovai” di Incisa sono state presentate le nuove uscite letterarie, oltre 60 nuove acquisizioni “festeggiate” con un aperitivo al quale hanno partecipato tanti cittadini.

Ricordiamo che gli orari di apertura di entrambe le biblioteche comunali (la “Marsilio Ficino” di Figline e la “Rovai” di Incisa) sono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, mentre il sabato dalle 9 alle 13, la domenica entrambe le sedi rimangono chiuse.