Nidi comunali: i genitori ringraziano le maestre de “Il Trenino”

L’anno educativo 2015-16 sta per concludersi per molti dei bambini iscritti ai nidi comunali di Figline e Incisa Vadarno. Per alcuni di loro, però, questo momento coincide anche con la fine del loro (primo) approccio alla scuola e con l’inizio di un nuovo ciclo educativo-formativo.

A ricordarcelo ci pensano i genitori di 16 di loro che, attraverso una lettera ricevuta ieri dalla sindaca di Figline e Incisa Valdarno, hanno voluto ringraziare pubblicamente le maestre dell’asilo “Il Trenino” per il lavoro svolto.

Questo il testo integrale della lettera, firmata da 32 genitori:

Quando si diventa genitori, sia che questo avvenga in giovane età o con la maturità degli anni, cambiano improvvisamente le priorità e la scelta di affidare i propri figli ad altre persone, per quanto consapevole e convinta essa sia, è spesso accompagnata da qualche titubanza. È proprio per questo motivo che, a conclusione del ciclo dell’asilo nido, riteniamo doveroso, ma soprattutto un piacere, ringraziare le maestre de ‘Il Trenino’: con dolcezza, pazienza e devozione hanno accompagnato i nostri bambini nella crescita, assecondandoli nelle loro inclinazioni ed aiutandoli a comprenderle. Hanno saputo stimolare la loro capacità di apprendimento proponendo giochi adatti ad ogni fase della crescita ma lasciando, allo stesso tempo, i bambini liberi di scegliere.

Con riconoscenza ad Angela, Sofia, Elisa e Serena”.