Strade e marciapiedi: 210mila euro di manutenzioni

  • strade_marciapiedi_01
  • strade_marciapiedi_02
  • strade_marciapiedi_03
  • strade_marciapiedi_04
  • strade_marciapiedi_05
  • strade_marciapiedi_06

Iniziati nuovi lavori nell’ambito della programmazione dell’ufficio Lavori pubblici del Comune

 

Manutenzione marciapiedi per 70mila euro e asfaltatura strade per 140mila euro. Sono le cifre degli interventi partiti proprio in questi giorni a Figline e Incisa e che rientrano nel Piano di programmazione varato dall’assessore ai Lavori pubblici, Caterina Cardi.

La manutenzione dei marciapiedi rientra nel progetto di abbattimento delle barriere architettoniche promosso dal Comune e che ha già portato alla realizzazione di interventi per 70mila euro. In questi giorni ne saranno spesi altri 70mila per il secondo stralcio, che comprende le seguenti vie: via Verdi, via Mascagni, piazza della Libertà, via Puccini (camminamento pedonale), via Rossini, via Garibaldi (tratto acquedotto), via Cavicchi (lato supermarket), via Pampaloni, via Trento; a Incisa invece via Brucalassi, via Laura, via Turati.

Proprio oggi sono iniziati anche i lavori per l’asfaltatura di alcune strade, per un importo complessivo di 140mila euro. I tratti interessati sono a Figline via Strasburgo, via Bachelet, via Fiorentina, via Veneto (da incrocio con via del Giglio a piazza Pierallini), via Del Puglia (tratto finale), via Roma all’incrocio con la variantina), via Amendola e via Borratino Vallerempoli, via Gramsci (da incrocio con via XXIV Maggio a incrocio con via Locchi). A Incisa invece le strade in cui si interverrà sono zona Bifolcheria a Palazzolo, Burchio, via Brucalassi, via Santa Maria Maddalena. Per quanto via Jacopone da Todi e via Pampaloni (primo tratto), gli interventi di asfaltatura saranno eseguiti dopo alcuni lavori in programmazione da parte di Publiacqua.

“Tutti questi interventi rientrano nel programma di manutenzioni cha abbiamo iniziato fin dalle prime settimane del nostro mandato – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Caterina Cardi -. Sono piccoli lavori, ma che hanno una ricaduta importante sulla quotidianità delle persone e sulla vivibilità di Figline e Incisa. Dopo questi primi 210mila euro, nei prossimi mesi stanzieremo altre risorse sulla base delle principali criticità, contando su una programmazione puntuale a cui il nostro ufficio Lavori pubblici lavora ogni giorno”.