Teatro Garibaldi: debutto della prosa, con la biglietteria online
Il 12 e 13 novembre in scena “Il filo dell’acqua”: da oggi i biglietti si possono acquistare anche nel circuito BoxOffice
Sabato 12 e domenica 13 novembre si apre la stagione di prosa del Teatro comunale Garibaldi di Figline con lo spettacolo “Il filo dell’acqua”, per la regia di Roberto Aldorasi e Francesco Niccolini.
Nell’anniversario dei 50 anni dall’alluvione del 1966, che travolse Firenze e la Toscana, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti e Lucia Socci salgono sul palcoscenico del Garibaldi per raccontare una storia che ha accomunato diverse città d’Italia. Iniziò tutto il 4 novembre del 1966 quando l’Arno, straripando dai suoi argini, si rese protagonista di una distruzione che seminò valanghe di fango e provocando ovunque numerosi danni a tutti gli inermi cittadini. Ma allo stesso tempo, attivando una straordinaria rete di solidarietà, supportata da tutti coloro che passarono alla storia come “Angeli del fango.
La Compagnia Arca Azzurra Teatro torna con questo spettacolo sul tema dell’alluvione per la quinta volta al Teatro Garibaldi di Figline. Era già stata presente nella stagione teatrale 1990-91, quando portò in scena “La provincia di Jimmy”, nel 2000-2001, quando si esibì in “La Clizia”, nel 2011-12 con lo spettacolo”L’Abissina. Paesaggio con figure”, nel 2013-14 con “Il Principe” e nel 2014-15 con “La paura” e “Il malato immaginario”.
Lo spettacolo sarà in scena sabato 12 novembre alle ore 21 (abbonamenti turno B) e domenica 13 novembre alle ore 16,30 (abbonamenti turno D). Una grande novità per la stagione 2016/2017 è la possibilità di acquistare online i biglietti per i singoli spettacoli attraverso il circuito BoxOffice: il servizio sarà sempre disponibile a partire dal lunedì precedente allo spettacolo a cui si desidera assistere su www.boxol.it/it/advertise/teatro-garibaldi/187332. In alternativa, sarà possibile acquistare i biglietti direttamente in biglietteria, in piazza Serristori (dal mercoledì precedente lo spettacolo, in orario 9,30-12,30 e 16-19) e presso tutti i box di ingresso dei supermercati UniCoop Firenze.
Per maggiori informazioni sul programma del Teatro Garibaldi e sulle agevolazioni promosse dall’Assessorato alla Cultura è possibile consultare il sito ufficiale www.teatrogaribaldi.org.
- Share: